Alle famiglie italiane Iberdrola propone l’offerta Ecoclick con una campagna multicanale

Iberdrola presenta la nuova offerta Ecoclick, la tariffa dedicata alle utenze domestiche che prevede la fornitura di elettricità 100% green e di gas con uno sconto del 20% sulla componente energia, selezionabile sul sito www.iberdrola.it fino al 15 gennaio. Ecoclick è al centro di una campagna adv, realizzata da McCann, che richiama il suono del cambiamento che solo l’energia green può generare.
 “Cambia anche tu: scegli un leader mondiale nell’energia rinnovabile” sono le parole che accompagnano la campagna che mostra un cambiamento che “si sente”. Le immagini raccontano, infatti, l’energia green che arriva nelle case e che si fa sentire, come il sibilo del vento che muove le pale eoliche o lo scroscio dell’acqua che genera energia elettrica. Con il claim “Passa a Iberdrola. Lo fai per te. Lo fai per il pianeta” Iberdrola vuole invitare i consumatori a passare da un operatore tradizionale a un leader dell’energia rinnovabile, facendo una scelta sia di risparmio economico sia di attenzione all’ambiente. 

La campagna prevede una strategia multicanale, curata da Phd, su tv, stampa, radio, affissione e digital. La pianificazione tv -coinvolge tutti i canali generalisti, le emittenti digitali e satellitari, con uno spot 20’’; la pianificazione radio coinvolge tutte le emittenti nazionali e locali. L’adv di Iberdrola sarà inoltre presente sui principali siti di informazione e stampa nazionale. La nuova campagna pubblicitaria sarà on air fino al 5 novembre. 

Accanto a questa copertura, Iberdrola percorrerà le strade di Milano grazie alla brandizzazione del tram Sirietto e vestirà le stazioni della metropolitana di Roma. Iberdrola sarà inoltre presente nelle piazze di Milano, Roma e Napoli distribuendo un volantino speciale completamente green: il flyer potrà essere piantato come seme da cui nascerà un fiore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *