La “pazzia” del gruppo Pianoforte è quella di sognare mari puliti

Dopo aver annunciato a febbraio la partnership con One Ocean, fondazione internazionale che si batte per la salvaguardia degli oceani, il Gruppo Pianoforte, al quale fanno capo i marchi Carpisa e Jaked, presenta attraverso i propri brand la nuova campagna istituzionale per la conservazione dei mari. On air dal 24 aprile con il messaggio “Save the ocean”, nella campagna si racconta la “pazzia” delle attuali condizioni in cui versano oceani e spiagge, dove, al posto dei pesci, s’incontrano rifiuti e, al posto di sabbia, si cammina su distese di spazzatura. Realizzata dall’agenzia Pensiero Visibile, campagna vuole essere anche un invito ad essere follemente in controtendenza con questa pazzia, non abituandosi a questi scenari e adottando un comportamento corretto e responsabile per tutelare la bellezza dei mari incontaminati. La pianificazione, curata in house, prevede i principali quotidiani italiani, i punti vendita e i canali istituzionali e digitali legati ai singoli brand. Il prossimo autunno, inoltre, Jaked lancerà una linea di capi fitness realizzati con filati tecnici ricavati da bottiglie PET e da plastiche recuperate dal mare, mentre Carpisa sta sviluppando una collezione di valigie, borse e accessori prodotti in PET riciclato.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *