Il magazine Roba Da Donne diventa un case study per Facebook

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Roba Da Donne, magazine dedicato all’universo femminile del network di Triboo, è stato scelto dal social network Facebook come case study di successo mondiale nell’utilizzo delle soluzioni tecnologiche e di marketing sviluppate da quest’ultimo. Fondata nel 2010, oggi www.robadadonne.it è tra le testate femminili più seguite in Italia e può contare su oltre 4 milioni di interazioni a settimana, 1,9 milioni di follower sui propri canali social e più di 4 milioni di lettrici al mese. «Lavoriamo a stretto contatto con Facebook da sempre, ma dall’ultimo anno la nostra strategia ha una marcia in più – ha dichiarato Marco Palermo, executive director di Roba Da Donne -. Grazie ad un uso molto avanzato degli strumenti offerti dalla piattaforma, raggiungiamo i nostri lettori più affezionati con una precisione così alta da non essere comparabile ai risultati raggiunti con qualsiasi altro strumento di marketing». Il fulcro del progetto si è incentrato sull’utilizzo di tre principali strumenti offerti dalla piattaforma: Facebook Pixel, fondamentale per lo sviluppo di nuove metriche editoriali ad hoc implementate insieme a Facebook, Custom Audience, che ha permesso di creare un pubblico di riferimento il più possibile on target, e Audience Network, che ha consentito la pubblicazione delle campagne adv anche sulla rete di partner esterni a Facebook. Grazie infatti all’impiego delle soluzioni offerte da Facebook, il brand editoriale di Triboo è riuscito a conseguire importanti traguardi: l’incremento delle visite totali al portale di ben 5 volte, l’ampliamento del numero di utenti di ritorno sul sito e l’aumento dell’8% dei contenuti letti per singolo utente.

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