L’Erbolario festeggia i suoi primi 40 anni e inaugura l’e-commerce

Nato a Lodi nel 1978 da un’idea di Franco Bergamaschi e della moglie Daniela Villa, in un piccolo negozio specializzato nella creazione di cosmetici di derivazione vegetale, in questi 40 anni L’Erbolario ha continuato a sviluppare, produrre e commercializzare cosmetici di origine vegetali. Con la sede ancora a Lodi, il brand festeggia quest’anno l’anniversario con una referenza speciale – I Profumi dell’Anniversario Edizione Limitata – articolata in cinque scrigni colorati che contengono 2 formati speciali di ognuno dei Profumi dell’Anniversario. L’anniversario è anche l’occasione per presentare la collaborazione, iniziata oltre 10 anni fa ma mai resa pubblica,  con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Ed è proprio a partire da uno degli ultimi progetti del FAI che nasce la nuova linea Fior di Salina. L’ingrediente speciale, infatti, che ha ispirato i laboratori de L’Erbolario nel creare la gamma, è proprio il sale estratto nelle saline Conti Vecchi sito di archeologia industriale di Assemini, in provincia di Cagliari, che dal 2017 è entrato nella rosa dei Beni valorizzati dall’associazione. La collaborazione con Il FAI è presentata anche sul pack della nuova linea. I 40 anni saranno anche festeggiati con attività che coinvolgeranno la sede storica e che verranno pubblicizzate sul sito web e sui canali social dell’azienda. Sempre nel 2018, per la precisione nella prima metà del mese di marzo, è stato inaugurato l’e-shop del marchio. Negli ultimi anni L’Erbolario ha anche consolidato la propria posizione all’estero raggiungendo oltre 40 Paesi in tutti e cinque i continenti con una rilevante presenza nei Paesi dell’Est, come Taiwan e Korea del Sud.( b.t.)

 

 

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