Rai, gli ascolti del 2017 si confermano in linea con l’anno precedente. In crescita da settembre il prime time

Contrariamente a quanto scritto da alcune testate su una presunta “fuga dalla Rai” relativa ai dati Auditel 2017, Rai ha precisato che i risultati del 2017 sono in linea con il precedente anno, con una forte crescita negli ultimi 4 mesi. Dal primo settembre al 31 dicembre, infatti, l’offerta Rai ha guadagnato nell’intera giornata 0.5 punti di share e 123mila spettatori rispetto allo stesso periodo del 2016. Ancora più importante è l’incremento nel prime time e nel daytime: in prima serata i canali Rai conquistano in entrambe le fasce quasi un punto in più, +0.9, con + 146 mila spettatori nella prima serata e +195 mila nel daytime rispetto al 2016.  Sull’intero anno i risultati restano allineati al precedente, considerato che gli ascolti del 2016 sono stati influenzati dagli Europei di Francia e dalle Olimpiadi di Rio nei mesi di giugno, luglio e agosto. Escludendo questo periodo, infatti, Rai cresce del +0.2 nell’intera giornata, + 0.6 nel prime time e +0.2 nel daytime mentre i principali competitor presentano un calo in tutte le fasce.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *