La prima puntata di “The Assassination Of Gianni Versace” fa il pieno di ascolti

Successo di ascolti per “American Crime Story: The Assassination Of Gianni Versace” che nella prima settimana di messa in onda su FoxCrime (Sky, 116) ha totalizzato 708mila spettatori con oltre 1,3 milioni di contatti. Nella serata di venerdì 19 gennaio FoxCrime è stato il primo canale della piattaforma Sky e ha visto il miglior esordio di una nuova serie negli ultimi 4 anni. Circa sei mesi di copertura editoriale per il lancio di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, a partire da luglio 2017 in occasione dei vent’anni dalla morte dello stilista. Redatti circa 90 contenuti dedicati alla serie per il minisito su Mondofox.it, tra i quali il progetto di interviste a celebrities “Il mio Gianni Versace”, video dal red carpet della première a Los Angeles e un social wall dedicato. Per lo speciale “Il mio Gianni Versace” è stata attivata una strategia di digital pr, con diffusione su portali come Vanityfair.it, La Stampa.it e Corriere.it. Strategia di cross-posting sui social network con la distribuzione dei contenuti sia sulle fan page di FoxCrime che su quelle di Fox e FoxLife. Da segnalare il tweet di Ricky Martin per la partenza della serie in Italia su FoxCrime. La pianificazione media digital nelle tre settimane di lancio si è basata sulla diversificazione di elementi e piattaforme, con più di 50 formati pre-roll prodotti, instagram stories e formati facebook canvas. La pianificazione continuerà a sostegno della seconda e terza settimana di programmazione, con un refresh dei formati youtube e instagram

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *