Danone lancia Vitasnella “Grab The Lightness” con Y&R

Dalla collaborazione tra Danone, Young & Rubicam e Kinetic, nasce “Grab The Lightness” di Vitasnella, un’attivazione di shopper marketing volta ad ingaggiare il consumatore nel punto vendita con un approccio non convenzionale. Il progetto pilota parte da Milano. Qui, nella corsia degli yogurt, alcuni vasetti svettano più di tutti gli altri, letteralmente. Grazie ad uno speciale espositore dotato di magneti respingenti, i vasetti di Vitasnella greek fluttuano nell’aria, stagliandosi letteralmente al di sopra dei competitors e attirando l’attenzione dei clienti. Con questa attività il leggendario yogurt ‘leggero’ della famiglia Danone vuole riaffermare la sua leadership nel mercato degli yogurt light e in particolare nel segmento dei colati. Il progetto nasce con l’obiettivo di rendere tangibile la leggerezza, main value del brand di casa Danone, attraverso l’uso creativo del punto vendita come media. Vicky Gitto, chairman e cco Y&R/VML Italia, ha dichiarato: «Grazie alla partnership con Danone e allo yogurt Vitasnella si può parlare di Innovazione anche sullo scaffale del supermercato. Con quest’idea infatti la leggerezza del prodotto viene veicolata in modo outstanding aldilà dai consueti confini dei media tradizionali, riuscendo a stabilire una relazione immediata tra il brand, il messaggio e i consumatori». Silvia Brisigotti, brand activation manager, ha dichiarato: «Questo progetto fa parte di un percorso intrapreso da Danone che ha l’obiettivo di sfruttare sempre di più le leve dello shopper marketing come strumento di comunicazione “nell’ultimo metro” del processo di acquisto».

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