Triumph torna in comunicazione con Jessica Hart in versione spy story

L’occasione era quella di presentare alla stampa la capsule collection “Florale by Triumph”, novità destinata a una donna più matura, come ha ricordato a Pubblicom Now il direttore marketing Vanessa Occhetti: «Si tratta di una linea dedicata ad una donna matura, impegnata e realizzata nella vita professionale tanto quanto in quella personale, che apprezza stile e qualità e ama sentirsi sempre a proprio agio, a partire dalla lingerie. Triumph, al fianco delle donne da oltre 130 anni, conosce bene queste necessità e con questa capsule risponde alle esigenze di vestibilità, sostegno e comfort. Quattro i fiori che raccontano la collezione – Peonia, Iris, Dalia e Rosa selvatica – e ognuno di loro racchiude l’expertise Triumph in termini di funzionalità, innovazione e vestibilità. Al tempo stesso, però, ogni fiore rappresenta un design differente per soddisfare le più ampie necessità di stile». La presentazione di Florale ha coinciso anche con la presentazione della nuova comunicazione del marchio: «Inauguriamo l’anno con il lancio di “Find the One for Every You”, ovvero “Trova quello giusto per ogni donna che sei”, interpretato dalla modella Jessica Hart, anche volto global delle collezioni Triumph. Abbiamo deciso di riprendere lo stile cartoon che ha caratterizzato le due precedenti campagne “Find the One” e “Find the One, again”, caratterizzando però la narrazione in chiave più spy story. Lo spot infatti mostra Jessica Hart in versione cartoon mentre esplora il laboratorio top secret di Triumph per trovare “quello giusto”, ovvero il reggiseno perfetto per un’occasione speciale». Jessica, che ha sostituito Hannah Ferguson, indosserà i modelli più famosi di Triumph – l’iconico Amourette 330 Magic Wire, il seducente Romance Spotlight, il modello shaping Airy Sensation, lo swimwear Hot Fiesta, lo sportivo Triaction Extreme Lite – trovando alla fine “quello giusto” e, trasformandosi, torna alla realtà. Il debutto mondiale della campagna avrà come location la Cina, che vedrà il lancio del nuovo spot pubblicitario cartoon con un evento b2b, durante il quale ci sarà anche la sfilata delle collezioni Primavera/Estate 2017. A seguire, dal 9 aprile, lo spot arriverà in Giappone, Germania, Svizzera, Italia, Portogallo, Spagna, Polonia, Ungheria e Grecia, con versioni disponibili anche per l’online. Per ciò che riguarda il nostro paese, «saremo on air dal 9 aprile con la campagna su tv satellitari e digitali, oltre che sull’online, dove sarà possibile vedere lo spot in anteprima a partire dal 3 aprile. A firmare la nuova comunicazione sarà sempre l’agenzia Stories. Il planning è sempre a cura di Carat, per un budget che quest’anno sarà in linea con il 2016, vale a dire intorno a un milione di euro». L’altra novità, racconta ancora il direttore marketing, riguarda il fotografo Rankin che firma gli scatti delle campagne stampa dedicate agli altri modelli di casa Triumph. «Da aprile saremo sulla stampa con il nostro cavallo di battaglia Amourette, mentre tra maggio e giugno partirà la campagna dedicata ai modelli mare. In generale il 2016 sul fronte della comunicazione è stato per noi molto positivo con un buon ritorno degli investimenti, soprattutto per ciò che riguarda l’interesse suscitato tra le blogger e le influencer. Ci siamo accorti inoltre che gli spot on air nel 2016 hanno suscitato la curiosità e l’interesse delle consumatrici verso il sito e i social del brand, come Facebook e YouTube, che hanno registrato un’impennata di visite e visualizzazioni per oltre 15 milioni».

Barbara Tomasi

Triumph 1

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