Lavazza e Y&R Italia lanciano la campagna “Born Social” a livello globale

Lavazza lancia “Born Social”, nuova campagna globale ideata da Y&R Italia. Il progetto di comunicazione rappresenta il seguito della campagna del 2015 che ha lanciato il brand a livello internazionale, raccontando la storia di Luigi Lavazza e la sua ricerca della prima miscela di caffè. Lo storytelling del brand continua nel 2017 con un approccio strategico focalizzato maggiormente sul consumatore. La campagna infatti celebra la natura social del brand e l’importanza dell’eccellente qualità del caffè italiano nella vita di tutti i giorni, in tutto il mondo. Il concetto strategico alla base dell’idea nasce da un’affermazione del fondatore, Luigi Lavazza: «Non è solo qualcosa che bevi, non è solo un caffè, è un modo per stare insieme». Nonostante ogni situazione rappresenti un incontro unico, il film testimonia l’universalità del caffè italiano come connettore tra le persone. Il tono ironico è sottolineato anche dalla parodia della canzone “My girl” che narra lo sviluppo delle diverse situazioni. La nuova campagna global debutterà in tv in Germania, e successivamente andrà in onda in altri  paesi nel corso dell’anno. Diretto dai registi argentini Augusto Giménez Zapiola e Martìn Romanella con la produzione di Mercurio Cinematografica, “Born Social” verrà pianificato nel formato 30” in tv, mentre la versione integrale da 80 “sarà online sui media digitali.  Il progetto di comunicazione globale creato da Y&R Italia comprenderà anche una serie di annunci stampa realizzati dalla fotografa di New York Jennifer Livingston, le cui immagini fashion uniche e distintive appaiono nei top magazine di tutto il mondo. 

Lavazza

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