“In guerra per amore” di Pif si presenta con la campagna integrata di Aleteia  

aleteia

Aleteia ha firmato la campagna per il lancio di “In guerra per amore”, secondo film firmato da Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, uscito nelle sale italiane il 27 ottobre. L’advertising agency del gruppo Hdrà ha ideato e realizzato, a partire dal brief di 01 Distribution, un percorso declinato in affissione statica e dinamica, trailer, spot tv e spot radio. Per comunicare il film, ambientato tra New York e la Sicilia nel 1943, nel bel mezzo della seconda guerra mondiale. Aleteia ha deciso di rappresentare una delle scene cruciali della storia con i colori tenui dello sfondo che contrastano con l’immagine di Pif, così da metterlo in risalto quasi come se uscisse direttamente dalla locandina stessa, mantenendo il sapore della grafica anni ‘40. Per tutti i materiali digital e la locandina teaser i colori diventano acidi, come il verde per il logotitolo e il blu per lo sfondo, per conferire un mood più moderno e creare un contrasto stridente ma accattivante tra passato e presente. Il trailer e gli spot chiudono la sinergia della comunicazione e raccontano in più versioni i diversi aspetti della divertente e intelligente seconda prova dell’eclettico regista.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *