Con Amplifon e GreyUnited si torna a sentire la gioia di vivere

Amplifon torna in tv con un nuovo spot della campagna 2016, che mette al centro le relazioni umane ed evidenzia quanto tornare a vivere al massimo e riscoprire le emozioni della vita sia fondamentale per la felicità tanto del target principale, quanto per quella dei suoi cari. Dopo il primo episodio, i cui protagonisti erano un allenatore di una squadra di calcio di bambini e il suo nipotino, il secondo episodio della campagna porta alla nostra attenzione un’altra storia altrettanto semplice e umana: questa volta la protagonista è una nonna che è tornata a sentire bene e ha ritrovato tanti piccoli piaceri che arricchiscono la sua vita, quelli legati ai momenti di ogni giorno che vive insieme alla propria nipotina. Una vera riscoperta di quello che per lei conta davvero e che ha avuto inizio grazie ad Amplifon e alla possibilità di fare un controllo gratuito dell’udito e di provare una soluzione acustica personalizzata e pensata su misura delle proprie necessità. Così cambiando finalmente la sua vita e quella dei suoi cari. Lo spot è in onda in tv ed è presente online in una doppia versione, in cui a cambiare è il punto di vista dal quale ci viene raccontata la storia: in un caso la voce narrante è infatti quella della nonna che ha risolto positivamente le proprie difficoltà uditive; nell’altro caso invece si tratta della bambina, che ha visto rinascere la propria nonna che finalmente può vivere pienamente ogni momento insieme a lei. Lo spot è on air sulle principali emittenti nazionali e sarà ospitato sui siti amplifon.it e bastaprovarci.it. Il video è stato pianificato online in programmatic advertising, in modo da massimizzare efficacia e penetrazione nei confronti del binomio consumatore primario e influencer. Alessandro Bonacina, direttore marketing e prodotto di Amplifon Italia, sottolinea gli elementi innovativi: «Continuiamo a sperimentare su entrambi i nostri media principali: tv e Digital. Da un lato credendo nell’efficacia di un approccio emozionale-razionale, che fa leva sul doppio punto di vista narrante gestito con diverso contenuto e pianificazione tv. Dall’altro andando a capitalizzare il recente positivo esperimento programmatic sui media digital, per gestire il dualismo consumatore-influencer». La creatività è stata curata dall’agenzia GreyUnited. La regia dello spot è firmata da Adriano Falconi, per la casa di produzione Filmmaster.

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