Max Pezzali volto della nuova campagna di Leo Burnett per McDonald’s

Dal 28 settembre per cinque settimane, nei ristoranti McDonald’s torna il Gran Crispy McBacon, per la prima volta anche al pollo. Un ritorno che accontenta i tanti fan di un panino tra i più amati e tra chi lo adora – i “Crispy lovers” – c’è anche  il cantante Max Pezzali, scelto come testimonial della nuova campagna firmata da Leo Burnett. Nel primo spot 30” Max è con un amico da McDonald’s, ordina un Crispy McBacon e, siccome per lui questo panino è un mito, inizia a intonare al panino la sua canzone più famosa “Sei un mito”. A questo punto però un cliente interviene e gli dice che è arrivato il Gran Crispy McBacon: un mito, ancora più grande. Ed è questo infatti il concetto della campagna che diventa una vera e propria multisoggetto con anche due spot 15”, dei quali Pezzali è sempre il protagonista. L’agenzia, con la direzione creativa di Francesco Bozza e Alessandro Antonini, ha curato l’intero progetto sviluppando anche tutta la parte social e digital, con un ampio piano editoriale su Facebook e Instagram in cui Max Pezzali è protagonista. Il progetto prevede anche una campagna banner. La produzione è di Filmmaster con la regia di Paolo Genovese.

mcdonalds

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *