La band Elio e le Storie Tese e altri 7 ambassador per “Humans of Technology” di Unieuro

La band Elio e le Storie Tese, insieme a 7 brand ambassador, è fra i protagonisti del progetto di digital marketing “Humans of Technology”, firmato da E3 per Unieuro. Si tratta di un manifesto che esprime lo spirito della rivoluzione digitale inaugurata dall’insegna a partire dal recente lancio del nuovo unieuro.it, ma è anche una campagna digital che comprende digital pr, advertising, branded content e native. “Humans of Technology” prevede diverse attività di coinvolgimento dell’utente online per catturarne l’attenzione e guidarlo nel mondo Unieuro 3.0, attraverso storie di alcune personalità della rete che a modo loro raccontano il proprio rapporto con la tecnologia. Il concept del progetto nasce da uno dei valori fondanti dell’insegna: l’impegno a migliorare la vita del cliente attraverso la tecnologia, che oggi ci fornisce gli strumenti attraverso i quali realizziamo ogni giorno le nostre attività. Un esempio è il gruppo musicale Elio e le Storie Tese: il loro lavoro artistico infatti è da sempre associato non solo alla ricerca musicale, ma anche a un uso intelligente e all’avanguardia della tecnologia. Sono stati i primi ad autoprodurre un bootleg a fine concerto, i “CD Brulè”, ma anche a realizzare e vendere in e-commerce le proprie riproduzioni tramite stampante 3D. La band sarà protagonista di un video – diretto da Giacomo Boeri e prodotto da Collateral Films – nel quale racconta con la proprio ironia inconfondibile come la tecnologia faccia parte della vita e della quotidianità di tutte le persone. Insieme a loro saranno coinvolte in attività collaterali altre 7 voci della rete che, nell’insieme, coprono tutte le categorie verticali in cui si struttura il sito di Unieuro. Ambassador del settore musica sarà la dj e vj Ema Stokholma, per il gaming Sabrina Cereseto (alias “LaSabriGamer”), per il mondo cooking la food blogger Lisa Casali, l’atleta di sport estremi Roberta Mancino, la fotografa di moda Nima Benati e infine la coppia Erika Firpo e Darius Aria, tecno-viaggiatori molto attivi sui social network. Tutti si sono raccontati attraverso gli scatti fotografici di Nima Benati, che sono poi diventati soggetto della campagna di display advertising di promozione del nuovo sito web di Unieuro, attiva fino a inizio 2017. “Humans of Technology” sarà pianificata sui principali canali digitali, con formati display tradizionali e con progetti speciali sui siti di editori selezionati. Le attività hanno come oggetto contenuti originali, che ciascun ambassador realizzerà per Unieuro e che verranno amplificati dalle loro proprietà digitali. «Il nuovo sito è stato ripensato e organizzato per offrire ai nostri utenti una nuova esperienza d’acquisto online, attraverso un processo di shopping assistance che interpreta i loro bisogni fin dalle prime scelte di navigazione – ha dichiarato Bruna Olivieri, chief omnichannel officer di Unieuro. – Presto lanceremo anche una nuova app mobile e garantiremo il wi-fi gratuito in tutti i punti vendita».

unieuro

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *