La fotografa concettuale Jackie Nickerson firma il progetto “Roadtrip” per Woolrich    

Woolrich John Rich & Bros. brand americano di nascita, ha saputo fare della tradizione, dell’adattabilità e dell’esplorazione i suoi valori fondanti, mantenendo allo stesso tempo un profondo legame con l’innovazione. Questi valori sono punti cardine sia della filosofia e dei prodotti Woolrich, sia delle persone che in questi anni hanno scelto i suoi capi. La fotografia viene vissuta come una delle strade da poter intraprendere per entrare in contatto con mondi e principi diversi. Nel corso degli anni il marchio ha fatto della scelta di lavorare con fotografi d’arte la sua scelta stilistica: Larry Fink, Bill Owens, Bernard Plossu, Tina Itkonen, Masao Yamamoto, Broomberg & Chanarin e Paolo Ventura sono molti gli artisti che hanno interpretato il viaggio di Woolrich attraverso continenti, luoghi, immagini, creando un percorso magico e nascosto. Per la campagna fall/winter 2016 Woolrich ha collaborato con la fotografa concettuale Jackie Nickerson per il progetto “Roadtrip”, attraverso un viaggio alla volta dello storico Woolen Mill in Pennsylvania, pensato per celebrare le origini del marchio e svelare il nuovo capitolo della sua storia. La storia del Mill è un continuum tra l’anima dello stabilimento e l’ambiente circostante. L’interazione tra i boschi, le riserve d’acqua e la comunità sono un modello esemplare di relazione equilibrata tra produzione industriale e natura, manufatto e uomo. Questa armonia si riflette nei prodotti realizzati dal brand, che dialogano tra loro con la stessa fluidità con cui chi li indossa fa con l’ambiente che lo circonda, ovunque viva o lavori.

20 - Woolrich

 

 

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