Activia si riposiziona e punta sulle emozioni con il claim “Vivi InSync”

Da sempre vicino alle donne e al loro benessere, Activia lancia il nuovo posizionamento che, facendo leva su un concept emozionale e su un utilizzo diversificato dei mezzi, vuole dar vita a un dialogo diretto con il target sostenendolo nella ricerca della massima espressione di se stesse. Dal 25 settembre, Activia si presenta con il claim “Vivi InSync”, accompagnato da una nuova immagine di brand e nuove referenze (2 nella linea Frutta in pezzi e la nuova gamma Fibre&Semi in 4 gusti). La nuova strategia di posizionamento del brand viene comunicata con una campagna multicanale che prevede l’utilizzo di televisione, web, social ed eventi sul territorio per coinvolgere le donne italiane. On air dal 25 settembre con un formato da 30” sulle principali reti italiane, lo spot, articolato in 4 soggetti, ha come protagonisti volti femminili comuni che raccontano il significato del proprio “vivere InSync”. “Vivi InSync” sarà anche protagonista di una campagna digitale che, in più fasi, avrà il ruolo di sostenere e rendere prossimo il nuovo concetto grazie a importanti partnership editoriali, e amplificazioni social con l’utilizzo anche di contenuti video immersivi. Tutta la pianificazione sarà supportata da un piano di contenuti che andrà ad alimentare, oltre ai profili social di marca, anche il nuovo sito web. Per amplificare il nuovo posizionamento a livello locale, Activia ha lavorato con Discovery Italia a un progetto di branded content con il coinvolgimento di sei donne italiane di talento – Simona Atzori, ballerina e pittrice; Gabriella de l’Ero, imprenditrice; Elisa Di Francisca, schermitrice; Anna Foglietta, attrice; Laila Pozzo, fotografa e Viviana Varese, chef – che condivideranno la propria storia personale e professionale in sei brevi puntate in onda su Real Time a partire da metà ottobre. Il progetto darà il via all’attivazione dell’iniziativa web “#120secondi per vivere InSync” con l’obiettivo di spingere le italiane a dedicarsi quotidianamente alla ricerca del proprio equilibrio. La campagna a livello globale è firmata da Y&R, la sua localizzazione è di Y&R/VML Milano, la parte media è gestita da Mindshare. In qualità di sponsor Activia sarà inoltre presente all’evento di Elle Active! sulla valorizzazione delle donne nel mondo del lavoro (4/5 novembre all’Unicredit Pavillon di Milano), dando la possibilità a tutte le presenti di immergersi nell’esclusiva esperienza dell’Activia InSync Cube e di confrontarsi sui temi della mindfulness con una mental coach.A rappresentare la rinnovata immagine Activia, un visual che combina con precisione più elementi: un nuovo ed elegante logo e una raffinata icona composta dall’intreccio armonioso di due forme a simboleggiare visivamente il perfetto equilibrio tra mente e corpo.

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