CheBanca! si dà al teatro con “CheGiallo!”

CheBanca! apre le porte dei più noti teatri italiani per mettere in scena il primo “giallo bancario”, ideato da Rudy Zerbi, Andrea Pellizzari, Andrea Di Marco, Carlo Negri e Andrea Carlini, raccontato da Enrico Ruggeri e interpretato da un cast d’eccezione, da Gerry Scotti a Gene Gnocchi, da Rudy Zerbi a numerosi artisti provenienti dal mondo della comicità televisiva quali Giuseppe Giacobazzi, Andrea Di Marco, Alessandro Politi e Katia Follesa.

“CheGiallo!”, questo il titolo dell’esclusiva pièce teatrale, racconta le surreali e rocambolesche indagini di un investigatore alla ricerca di un noto presentatore (Gerry Scotti) misteriosamente scomparso dopo essere entrato in banca. In un susseguirsi di momenti di suspance e altri comici e spettacolari il giallo si concluderà in modo inaspettato. «Abbiamo dato vita a un progetto unico e coraggioso – commenta Luca Prina, direttore marketing centrale di CheBanca! – uno spettacolo lieve, ironico e sorridente che mette a confronto vecchie convinzioni e nuove abitudini nel rapporto tra banca e cliente. Abbiamo voluto regalare ai nostri clienti, ma non solo, una serata diversa ma soprattutto l’opportunità di sperimentare un nuovo modo di vivere la banca».

“CheGiallo!” è dedicato ai clienti ma non solo: infatti CheBanca! ha deciso di coinvolgere anche la comunità Twitter invitando i fan più attivi – quelli che seguono più da vicino il profilo di CheBanca! – dando loro la possibilità di partecipare allo spettacolo in una delle cinque tappe previste dal tour (il 6 aprile a Torino, il 10 aprile a Milano, l’11 maggio a Bologna, il 12 maggio a Napoli e il 25 maggio a Roma) e verranno coinvolte circa 10mila persone.

Icento, in collaborazione con Ridens, ha sviluppato l’idea della pièce teatrale dedicata al mondo bancario.

«Quest’iniziativa nasce dalla volontà di sottolineare la crescita di CheBanca! – continua Prina – dopo il conto depositi, i mutui, abbiamo sviluppato una piattaforma innovativa di risparmio gestito “Yellow Advice” e volevamo gratificare i nostri clienti per far toccare con mano anche ai potenziali clienti cosa vuol dire la “Yellow experience” e da qui l’idea di questo road show». Sulle altre iniziative di comunicazioni attuali Prina spiega: «Siamo attualmente in onda con una campagna in radio per promuovere il conto deposito al 2%, partirà a breve il salone del risparmio che ci vedrà protagonisti con una campagna digital e stampa dedicata e da aprile – maggio ci sarà una nuova campagna tv che andrà a sottolineare la modernità e l’innovazione del progetto Yellow Advice».

CheBanca! è in piena salute e in questi giorni con la chiusura fiscale dell’anno verrà definito anche il budget per la comunicazione: «Sarà in fase di discussione nei prossimi mesi – conclude Prina – ma credo che sarà in linea con quello del 2015, di 25 milioni di euro».

 

Elena Pescucci

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *