Uno spot di Red Cell per il lancio di Mediolanum Wallet

MediolanumMassimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, è il testimonial della nuova campagna che presenta Mediolanum Wallet, il primo portafogli elettronico completo a disposizione dei clienti della banca per effettuare tutti i tipi di pagamento – dai bonifici alle ricariche telefoniche, dai bollettini all’invio di denaro ad un contatto della propria rubrica tramite il numero di telefono o l’indirizzo e-mail – in modo semplice e sicuro grazie alla propria impronta digitale. In quattro intensi giorni di riprese a Lisbona è stato prodotto il film da 40” in cui il cast di attori italiani ha rappresentato alcuni momenti della nostra quotidianità in cui trasferiamo denaro per pagare un qualunque prodotto o servizio mostrandoci come questi momenti cambieranno diventando molto più veloci e sicuri con l’uso di Mediolanum Wallet. “Con Mediolanum pagare non sarà più lo stesso” recita il payoff dello spot, a sottolineare come l’uso intelligente delle nuove tecnologie ci aiuti a cambiare le nostre abitudini quotidiane semplificandole a tutto vantaggio del nostro stile di vita. Il flight televisivo sarà in onda da domenica 13 dicembre a giovedì 31 dicembre con oltre 4.500 passaggi pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky canali tematici e sportivi, Mediaset Premium canali tematici e sportivi, La7, Cielo, Discovery Channel, ClassCnbc e Class Horse Tv e Gazzetta Tv. Ad affiancare lo spot tv, da lunedì 14 dicembre sarà on air anche la versione radiofonica che vedrà il coinvolgimento di emittenti nazionali con audience elevata e con un target profilato, quali RTL 102.5, RDS, Radio 24, Radio Deejay, Radio 105 e R101. A completamento del media mix è stata pianificata, da lunedì 14 dicembre a sabato 26 dicembre, la presenza di annunci pubblicitari sui principali quotidiani e settimanali nazionali nel formato pagina intera per un totale di 24 uscite su 12 differenti testate e quella internet, dal 14 dicembre al 10 gennaio, con la pubblicazione di creatività ad alto impatto sui principali portali di news e informazione e con formati video banner da 15” sul canale YouTube e su Facebook. Dal 14 dicembre al 27 dicembre è prevista infine una campagna di affissioni locali che rimanderà ai Family Banker Office sul territorio. Per l’agenzia Red Cell, con la direzione creativa di Roberto Vella, hanno lavorato la copywriter Simona Laudisa e l’art director Paola Bussa. La casa di produzione è Fargo Film, con la regia di Carlo Sigon.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *