Rizzoli Galleria compie un anno con una crescita delle vendite del 26%

La rinnovata libreria Rizzoli Galleria, in Galleria Vittorio Emanuele a Milano, celebra il suo primo compleanno con ottimi risultati sia in termini di vendite che di affluenza. Dalla riapertura, dopo la chiusura di quattro mesi per restauro, la libreria ha registrato un incremento delle vendite al pubblico del 26% rispetto al 2014. In particolare, la saggistica è stato il settore con la migliore performance di vendita, raggiungendo circa il 40% del fatturato totale; ottimi risultati delle vendite nel settore ragazzi, cresciuto di oltre il 70% rispetto all’anno precedente, risultato di una riorganizzazione della libreria che ha ora un piano completamente dedicato alla narrativa per i giovani lettori. Inoltre, nell’ultimo anno, Rizzoli Galleria ha visto un’affluenza mensile media di 57.000 visitatori, in crescita del 20% rispetto all’anno precedente, anche grazie ai numerosi eventi e incontri con gli autori organizzati in libreria. «Rizzoli Galleria – ha dichiarato Laura Donnini, amministratore delegato di RCS Libri – è stata per noi una sfida: abbiamo sognato una libreria speciale, un ambiente elegante e accogliente che esaltasse la scoperta dei libri e in cui i lettori si sentissero a casa e potessero vivere un’esperienza unica. Sono molto contenta che il nostro progetto, che ha fatto della sua fisicità il suo punto di forza, in cui abbiamo creduto fortemente, sia stato premiato e apprezzato dalla comunità dei lettori». Oggi in occasione del primo compleanno della libreria, i lettori possono condividere in Rizzoli Galleria e sui social, con l’hashtag #356RizzoliGalleria, il ricordo del momento più bello vissuto in libreria.Rizzoli Libreria

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *