Bauli apre il Natale con Saatchi & Saatchi

BauliIl vero Natale in Italia arriva quando va in onda lo spot del Pandoro Bauli. Più che un appuntamento è un rito, atteso con gioia da grandi e bambini di ogni età. Una promessa a tutti gli italiani che l’azienda dolciaria veronese onora da sempre con impegno e orgoglio. Con lo stesso impegno e orgoglio Saatchi & Saatchi si è riaggiudicata il budget dopo 5 anni di break a seguito di una consultazione (aveva già gestito la comunicazione Bauli dal 2005 al 2010). L’agenzia ha accolto la nuova sfida con entusiasmo e per il Natale 2015 ha ideato un film all’insegna della magia e dell’emozione, perfettamente in linea con il claim di Bauli “Fatti col cuore”. È proprio la magia la vera protagonista dello spot, on air dal 21 novembre e ideato dai direttori creativi Antonio Gigliotti (copy) e Micaela Trani (art), con la direzione creativa esecutiva di Agostino Toscana e la regia di Federico Brugia (cdp Filmmaster, cdp audio SingSing). Il film racconta il Natale attraverso gli occhi di un papà che sa ancora fermarsi e meravigliarsi, a dispetto della frenetica realtà di oggi. Girato a Budapest, lo spot evoca la magia del Natale attraverso uno stile cinematografico. Sulle note del famoso jingle “A Natale puoi” lanciato proprio dalla S&S dieci anni fa, il protagonista mentre torna a casa con un pandoro Bauli in mano vede alberi di Natale al posto di un bosco di conifere, una fila di slitte con le renne al posto dei taxi, orsacchiotti e peluche giganti al posto dei viaggiatori su un bus. Sul vialetto di casa, prima di essere accolto dalla figlia piccola e dal resto della famiglia per festeggiare insieme le feste, incontra un simpatico pupazzo di neve che… scoprite da soli cosa fa. La campagna, pianificata in tv sui canali nazionali (generalisti e digitali), sarà visibile in anteprima nella versione integrale da 45” per i fan sulla pagina Facebook e sul sito bauli.it, online in versione completamente rinnovata dal 20 novembre, che sarà la nuova casa digitale del brand. Qui e in tutti gli altri social per il periodo natalizio saranno proposte nuove rubriche con contenuti tematici altamente coinvolgenti. L’obiettivo è quello di avvicinarsi sempre di più ai consumatori e comunicare in maniera diretta e interattiva i valori identificativi del brand, con l’obiettivo di fare dell’arte pasticcera una narrazione creativa e interessante durante tutto l’anno, a partire dal momento più speciale per Bauli, il Natale. La creatività digital e social è firmata Ambito5.

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