Publicis Worldwide lancia il nuovo logo e prepara il rebranding

PublicisDa ieri Publicis Worldwide ha un nuovo logo, omaggio a quello creato nel 1926 dal fondatore Marcel Bleustein-Blanchet. In stile art decò, il logo Publicis era considerato all’epoca ardito, sexy e moderno, spiccava sulla porta d’ingresso del primo ufficio di  Bleustein-Blanchet. Lui la chiamava “la porta delle mia vita”, tanto che, quando nel 1950 gli uffici vennero trasferiti in Champs Elysées, la portò con sé. La nuova immagine di Publicis Worldwide trova quindi origine nel passato ma incorpora caratteristiche moderne come la simmetria e la semplicità, mantenendo l’emblematico simbolo della testa di leone. Il rinnovato design permette inoltre di distinguersi maggiormente dal logo della Holding, Publicis Groupe, guidata dal presidente e ceo Maurice Lévy. Il nuovo logo è stato concepito e sviluppato da Publicis Worldwide North America, guidata dal ceo Andrew Bruce. Tipograficamente, la semplicità è stata la chiave, mentre il font Gotham è un cenno al moderno. Il colore rosso rimane dominante pur introducendo differenti sfumature e colori complementari. Il rebranding verrà sviluppato a livello globale entro il prossimo mese.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *