Break rilancia l’immagine della gamma Nipiol

nipiolNipiol sviluppa una nuova identità di marca insieme all’agenzia milanese Break. La decisione è maturata dopo un’analisi di mercato che ha riportato come lo storico marchio di alimenti per l’infanzia, nonostante fosse percepito come un prodotto semplice, italiano e dall’ottimo rapporto qualità prezzo, venisse spesso abbandonato dal consumatore in presenza di sconti e offerte da parte dei prodotti concorrenti. Il brand ha quindi scelto di rinforzare la propria personalità per far sì che il consumatore potesse relazionarvisi indipendentemente dalle logiche di prezzo. Il valore chiave della marca, però – quello della semplicità – doveva prima essere avvicinato al mondo del consumatore. Ecco quindi che Nipiol diventa spensieratezza, allegria (quella dei bambini) e gioia (quella d’esser genitori).
Break ha tradotto questa strategia in una nuova identità ridisegnando il packaging con una serie di accorgimenti. Il claim ora racconta la lunga storia del brand rassicurando il consumatore e posizionando il prodotto. Dal punto di vista grafico sono stati creati una serie di personaggi cartoon (uno per gusto) in grado di comunicare l’empatia e la spensieratezza che i piccoli trasmettono ai genitori. La cornice a cuore intorno al logo è diventata un arcobaleno per affermare, una volta di più, gioia e serenità, mentre la parte al suo interno, prima blu, è diventata un cielo azzurro per rendere tutto più semplice e leggero. L’immagine del bambino racconta un momento di golosa allegria e un claim system sul fronte del pack utilizza un cuore per illustrare ciascun plus di prodotto, rinforzando il sentimento di fiducia. Sul retro infine, le informazioni sono comunicate grazie all’interno di semplici palloncini, con un linguaggio estremamente semplice e spensierato.

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