Be On realizza la campagna Global Expo 2015 per Ikea

ikeaBe On, la divisione globale di AOL Platforms dedicata alla realizzazione di programmi e strategie di branded content, ha affiancato Initiative per la pianificazione online della campagna Global Expo 2015 di Ikea per indirizzare i visitatori italiani ed internazionali al nuovo blog del brand svedese, ikea.com/temporary. La campagna, che ha coinvolto, oltre all’Italia, anche Germania, Regno Unito, Spagna, Francia, Svizzera e Stati Uniti, si è posta l’obiettivo di alimentare il traffico verso il blog attraverso video views ed editoriali creati ad hoc e integrati in maniera “native” per amplificare la conversazione in rete, le interazioni social, e condurre i consumatori a conoscere i contenuti del blog “temporary” legato ad Expo e al punto vendita temporaneo Ikea che fonde design e food in via Vigevano a Milano. Be On ha proposto all’insegna svedese una specifica personalizzazione del player con una scelta di colori e una cornice evocativa tale da rafforzare l’identità del brand e creare così un branded video a elevato impatto e coinvolgimento. L’interazione con gli utenti è stata inoltre garantita dalle funzioni social sempre attive durante la visione del video. Be On ha creato quindi, per questa iniziativa, redazionali ad hoc su siti e blog in target presentando come parte integrante un video, posizionato in modalità native, con l’obiettivo di massimizzare le visualizzazioni e la conversazione in rete, aumentando il coinvolgimento dell’utente. Attraverso poi una distribuzione mirata verso il target principale “Food” sui vertical specifici del network Be On nei paesi coinvolti, il contenuto editoriale è stato promosso su tutte le social property degli editori.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *