Kiver e Nolabel con Bracco per la seconda edizione di “Disegnami.it”

braccoContinua la proficua collaborazione tra Kiver, agenzia del Gruppo Mondadori specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, Nolabel, agenzia specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di progetti di comunicazione integrata per aziende ed istituzioni, e Bracco, gruppo multinazionale che opera nel settore della salute dal 1927, che in occasione di Expo 2015 presentano la seconda edizione del progetto “Bracco in pediatria”. Attraverso il concorso ideato con la collaborazione di Nolabel, dopo il grande successo della prima edizione vincitrice del premio Impresa+Cultura 2014, Bracco rilancia il tema “Mi sento bene quando mangio… i cibi buoni che mi fanno bene”. L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Padiglione Italia, vuole stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l’alimento o il piatto che li fa sentire bene. Kiver ha realizzato il sito che ospita i contenuti dell’iniziativa – www.disegnami.it – in modo da ottimizzarne la user experience per un pubblico trasversale: giovane ma anche potenzialmente poco abituato all’interazione digitale. Nolabel e Kiver hanno infatti sviluppato un progetto capace di coinvolgere sia i genitori più all’avanguardia, sia gli utenti che hanno meno dimestichezza con la rete. Il piano di content management ha visto il coinvolgimento del team editoriale di Kiver che ha posto particolare attenzione all’uso di un linguaggio semplice ma capace di creare engagement verso gli adulti e i loro bambini. Altrettanta cura è stata indirizzata verso lo sviluppo di un sito mobile responsive che è una vera e propria piattaforma di partecipazione, che permette di caricare le opere e votarle in mobilità. Sul sito disegnami.it gli utenti possono consultare il regolamento del concorso, partecipare, caricare nell’apposita sezione i disegni dei bambini e accedere all’area personale per conoscere lo status delle opere iscritte. Una gallery, inoltre, dà voce ai disegni approvati e permette la votazione delle opere attraverso Facebook Connect o l’indirizzo mail. La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni, basta creare un disegno originale (o fare una foto per la fascia d’età dai 12 ai 14 anni) e avere l’autorizzazione firmata da un genitore o tutore maggiorenne. Le attività legate al concorso sono pubblicate anche sulla pagina Facebook di disegnami.it, una divertente novità di questa edizione. «Con questa seconda edizione, disegnami.it continua a confermarsi un progetto innovativo, multipiattaforma e fortemente legato ai contenuti e al ruolo attivo degli utenti. Disegnami.it ha segnato l’introduzione e lo sviluppo di un nuovo approccio al coinvolgimento digitale del pubblico nel settore Pharma e siamo entusiasti di avere l’opportunità di continuare a contribuire direttamente a portare avanti questo percorso assieme a Bracco», ha dichiarato Gianluca Perrelli, ceo & founder di Kiver. «La seconda edizione del concorso disegnami.it è l’affermazione che la promozione corporate di un’azienda è fortemente legata all’attività di marketing del prodotto per instillare fiducia nel consumatore rispetto la marca. L’attività su Facebook, che abbiamo fortemente voluto gestire direttamente, è il completamento di un percorso iniziato a novembre 2013 con l’avvio della prima edizione», ha aggiunto Stefano Fanciulli, ceo di Nolabel.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *