Fcp-Assoradio, previsioni positive per il 2015

Paolo SalvaderiL’Osservatorio Fcp-Assoradio ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del periodo gennaio-febbraio 2015. I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +9,6% nel mese di febbraio 2015 rispetto al corrispettivo 2014. Il risultato corrisponde a un fatturato totale superiore di poco i 24 milioni di euro. «Siamo solo all’inizio dell’anno – ha commentato Paolo Salvaderi, presidente Fcp-Assoradio – ma è un dato significativo, soprattutto se pensiamo che la crescita su febbraio 2013 è del 19,3%. Un risultato le cui ragioni vanno ricercate anche nelle qualità del mezzo, nella sua capacità di creare una relazione emotiva con l’ascoltatore che si traduce in fiducia, engagement, autorevolezza, con ricadute positive sulla comunicazione pubblicitari».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *