Parte ufficialmente la terza edizione dei DMA Awards Italia

Logo DMADMA Italia, Association for Direct and Data Driven Marketing, ha annunciato ieri il via alla terza edizione dei DMA Awards Italia, sincronizzata con la competizione che negli Usa, dal 1929, premia le campagne di marketing diretto e data driven che dimostrano creatività, strategie visionarie e utilizzo dei dati e misurabilità. La cerimonia di premiazione si terrà il 17 giugno e sarà anche un momento di confronto e di riferimento per il mercato del direct. Sarà possibile iscrivere le campagne fino al 3 aprile utilizzando la piattaforma awards.dmaitalia.it. Ricalcando il modello inventato dalla casa madre americana, i DMA Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct & data driven marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 40% uso dei dati e misurabilità. Sono ammesse a partecipare tutte le campagne di marketing diretto prodotte, completate, eseguite e misurate tra il primo ottobre 2013 e il 31 marzo di quest’anno. Quindici le categorie di business per le quali si può competere: automotive; business and consumer services, communications and utilities, financial products and services, information technologies, insurance, non profit, pharmaceutical and healthcare, product manufacturing and distribution, publishing and entertainment, retail and direct sales, travel and hospitality/transportation, consumer products, education, professional services. Per ciascuna categoria saranno assegnati un oro, un argento e un bronzo DMA Awards. Tra questi saranno poi selezionati nove premi speciali. Poiché la giuria dei DMA Awards Italia è accreditata anche presso gli Echo Americani, i vincitori di un metallo potranno accedere direttamente alle semifinali della competizione americana; chi non vince invece accederà alla prima fase della gara. Inoltre, novità di quest’anno, le campagne che vinceranno uno o più metalli entreranno nella galleria virtuale “The Best of The Best” sulla piattaforma della Global DMA, il network che raggruppa tutte le DMA nel mondo. Sempre ieri è stata resa nota la composizione della giuria, formata da esperti di marketing e CRM in azienda, da creativi di importanti agenzie e da accademici.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *