Artisti internazionali per una campagna di creatività-fumetto ideata dalla londinese Gyro

FRANKE crystal-fornoÈ stata presentata ieri da Alexander Zschokke, ceo di Franke Group, la nuova e rivoluzionaria immagine dell’azienda, frutto dell’agenzia londinese Gyro e dell’estro di otto artisti internazionali incaricati di raccontarne il mondo e dare forma emozionale e fumettata alle esperienze vissute ogni giorno sia negli ambienti domestici che in quelli professionali. Intitolata “Make it wonderful”, la prima campagna globale del gruppo, che produce e commercializza complementi per cucine (dalle cappe ai piani cottura, ai forni ai miscelatori, ai lavelli) con sede e stabilimento in Italia a Peschiera del Garda, utilizza un linguaggio di comunicazione audace e originale, adottato in tutti i Paesi e da tutte le divisioni (Kitchen Systems, Foodservice Systems, Water Systems, Coffee Systems e Beverage Systems), con illustrazioni dedicate a ciascun settore. Denominatore comune, la creatività senza limiti, il dinamismo e la meraviglia che, inevitabilmente, ognuna di queste illustrazioni suscita in chi le guarda. Frutto della fantasia libera da vincoli degli artisti, i disegni descrivono in modo molto creativo e giocoso le immagini di vita e le emozioni stimolate dai prodotti Franke, mostrandone la varietà e la loro grande importanza nelle attività quotidiane. Per ciò che riguarda il nostro Paese (Franke Kitchen Systems), le illustrazioni ruotano attorno all’universo emozionale della cucina. Gli artisti hanno trasmesso, come un flusso di pensieri tradotti in fumetti, puzzle di idee ed emozioni suscitate da forni, piani cottura, lavelli, miscelatori e cappe. In bianco e nero o a colori, ogni singola interpretazione sottolinea l’aspetto meno ordinario della quotidianità firmata Franke per comunicarne, per l’appunto, il lato “Wonderful”. La pianificazione, curata direttamente dall’azienda e in partenza a marzo, prevede uscite sulle testate consumer di arredo e design e sulle riviste trade specializzate del settore elettrodomestici. Una campagna online è in valutazione, come eventuali investimenti su altri mezzi, come la tv e l’ooh.

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