Leo Burnett vince la gara ICE per promuovere l’Italia nel mondo

iceLeo Burnett ha ricevuto da ICE (l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) l’incarico di ideare e produrre un video di promozione della solidità e della potenzialità dell’economia italiana. L’assegnazione è avvenuta dopo una consultazione che ha coinvolto alcune delle principali agenzie creative italiane. La comunicazione, firmata dal Ministero per lo Sviluppo Economico e presentata il 20 gennaio al Forum Mondiale di Davos, dal titolo autoesplicativo “Italy. The Extraordinary Commonplace”, vuole generare nuova consapevolezza sul nostro Paese, sulle sue eccellenze, sul suo reale posizionamento nel mondo, per stimolare la crescita del Made in Italy all’estero e degli investimenti esteri in Italia. Con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza, per l’agenzia guidata da Giorgio Brenna hanno lavorato il direttore creativo Daniele Marrone, gli art director Andrea Di Giacomo e Diego Mendoza, i copywriter Franco Vittori e Francesco Simonetti. La casa di produzione del video è Akita Film, con la regia di Enrico Mazzanti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *