Adidas, quattro ambassador globali per spiegare il concetto di “superstar” nella campagna ideata da Johannes Leonardo

adidasQuando l’iconico modello di sneaker denominato Superstar fu lanciato da adidas nel 1969, il significato della parola “superstar” era inequivocabile. Oggi, questa parola viene attribuita troppo facilmente a personaggi di ogni tipo. Partendo da qui si sviluppa la nuova campagna globale di adidas Originals, on air in questi giorni, che si chiede che cosa significhi realmente essere una superstar. Protagonisti quattro ambasciatori d’eccezione – l’entertainer e creativo Pharrell Williams, la cantante Rita Ora, il calciatore David Beckham e il giocatore di basket Damian Lillard – che, attraverso un percorso visivo e personale, arrivano a eliminare i cliché e ridefinire il concetto di superstar. La campagna adidas Originals Superstar vivrà tutto il mese di gennaio, attraverso un’attività di marketing integrato che coinvolgerà i principali canali di comunicazione con una campagna digital, attività di trade marketing, pr, entertainment marketing e una speciale attivazione durante la Fashion Week maschile a Milano con un presidio di ambient marketing nei punti nevralgici della moda maschile. Lanciata globalmente la campagna vedrà – oltre a Milano – investimenti dedicati nelle città più strategiche per il brand, come Parigi, Londra, Berlino e New York. Il film “Superstar” è stato diretto dal regista svizzero Karim Huu Do e la campagna è stata ideata dall’agenzia newyorkese Johannes Leonardo. 

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