Pubblicità sulla stampa in calo del 9,2% a ottobre

pressL’Osservatorio Stampa Fcp ha rilasciato i dati relativi agli investimenti pubblicitari sul mezzo stampa nel periodo compreso tra gennaio e ottobre 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013. In particolare ad ottobre il fatturato pubblicitario in generale registra un calo del 9,2%. Nello specifico i quotidiani registrano –10,0% a fatturato e –6,9% a spazio. Quanto alle singole tipologie, ecco i risultati: per la tipologia Commerciale nazionale –10,5% a fatturato e –5,4% a spazio; per la pubblicità Commerciale locale –10,9% a fatturato e –7,3% a spazio; per la tipologia Di Servizio –5,0% a fatturato e 0,0% a spazio; per la tipologia Rubricata –13,4% a fatturato e –14,0% a spazio. I periodici, dal canto loro, segnano un calo a fatturato del 7,7% e a spazio del 8,6%.
I settimanali registrano anch’essi un andamento negativo a fatturato del 8,3% e a spazio del 5,7%. I mensili, infine, hanno percentuali negative del 7,5% a fatturato del 13,5% a spazio.
 Le altre periodicità registrano –3,2% a fatturato e –0,9% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *