Carat vince il pitch media indetto da Carrefour: budget oltre i 10 milioni

CaratCarat, parte del network Dentsu Aegis guidato da Giulio Malegori, sarebbe stata confermata come agenzia media di Carrefour. La sigla guidata da Giorgio Tettamanti, che segue il cliente da oltre 10 anni, avrebbe infatti vinto il pitch indetto dall’insegna per l’Italia, a cui hanno partecipato anche UM, una sigla di GroupM e Starcom MediaVest. Secondo le indiscrezioni raccolte, sarebbe tra l’altro in corso anche un pitch media a livello globale. Ricco il budget in palio, che per il mercato italiano si aggirerebbe tra i 10 e i 12 milioni di euro. Per la creatività Carrefour si avvale di Essence, agenzia di Saatchi & Saatchi, che ne cura atl e btl. La società francese operante nella grande distribuzione, organizzata a livello internazionale, è presente sul mercato con le insegne Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express, Docks Market e Grossiper. Con oltre 1100 punti vendita e un giro d’affari di 5,35 miliardi di euro nel 2013, Carrefour Italia è il secondo distributore nel mercato nazionale. Per il gruppo Dentsu Aegis si tratta dell’ennesimo “colpo” messo a segno nel corso del 2014, anno in cui Carat ha sviluppato nuove acquisizioni, tra cui il media globale di Piaggio, il budget Angelini e il media globale di MasterCard (ben 180 milioni di euro). Inoltre, solo pochi giorni fa, il network guidato da Giulio Malegori si è aggiudicato il media globale di Kiko Make Up, che verrà gestito da Vizeum.

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