STV DDB firma il nuovo spot della Volkswagen Golf

volkswagenSi arricchisce di un nuovo soggetto la campagna sviluppata da STV DDB per Volkswagen Golf. Dopo due amici come protagonisti, uno, entusiasta di tutte le novità contenute nella Golf di ultima generazione, l’altro, il proprietario, totalmente impreparato, ma consapevole che in una Golf è normale aspettarsi tutto questo, questa volta è un figlio superinformato a ricordare alla madre quante caratteristiche tecniche siano racchiuse nella loro Golf. La madre sembra ignorarle totalmente. Ma chi sceglie una Golf sa che se quest’auto è, da sempre, il punto di riferimento della categoria, dei motivi ci saranno. Un modo per continuare a parlare di Golf in modo autorevole e concreto, ma con il classico tono Volkswagen, dove ogni riflessione è veicolata con leggerezza e un filo di ironia. È proprio questo infatti il concetto su cui si basa la campagna: i contenuti tecnologici, la qualità e la sicurezza di una Golf sono caratteristiche che le sono universalmente riconosciute. Per questo, in fondo, basta sapere che è una Golf. Per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli, hanno lavorato Luca Gelmuzzi come copywriter e Andrea Maggioni come art director. Casa di produzione BRW, per la regia di Axel Laubscher.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *