Stampa: nei primi otto mesi del 2014 adv in calo del 10,4%

pressL’Osservatorio Stampa FCP ha rilasciato i dati relativi al periodo gennaio-agosto 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Nel periodo esaminato il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 10,4%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano –10,1% a fatturato e –7,1% a spazio, mentre le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale  –10,3% a fatturato e –4,5% a spazio; Commerciale locale –11,6% a fatturato e –7,7% a spazio; Di Servizio –4,7% a fatturato e +0,8% a spazio;  Rubricata –13,8% a fatturato e –14,2% a spazio. Sulla stessa lunghezza d’onda i periodici, che segnano un calo a fatturato del 11,1% e a spazio del 10,9%: i Settimanali registrano un andamento a fatturato del –10,8% e a spazio –7,6%, i Mensili hanno percentuali a fatturato del –11,2% e spazio –16,1%, le Altre Periodicità registrano –13,1% a fatturato e –4,3% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *