TBWA\Italia invita tutti a fare colazione da McDonald’s

mcdonaldsAd un anno dal lancio, McDonald’s torna in comunicazione con un nuovo film a supporto della colazione. La campagna, a firma TBWA\Italia, passa in rassegna un’offerta che va dal dolce al salato, dal cappuccio e brioche al pancake, dalle uova strapazzate con bacon ai McMuffin. Proprio sulla varietà di offerta, elemento che distingue e rende unica la colazione dei ristoranti McDonald’s, l’agenzia TBWA\Italia ha quindi costruito la nuova comunicazione. Il film a 30 secondi si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione. Ognuna con preferenze chiare e ben decise: chi ama il caffè americano e chi crede che il caffè debba essere solo espresso. Chi ama fedelmente i tradizionali sapori dolci di un buon cappuccino con brioches e chi si è già convertito alla colazione salata. Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze ed è il luogo dove trovare la propria colazione: nei ristoranti McDonald’s. A chiusura del film, il claim di campagna “Qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s”. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Francesco Pedrazzini art director, Stefano Guidi Copywriter. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *