Anche in Italia la piattaforma Twitter Advertising dedicata alle PMI

twitterDa ieri è disponibile anche in Italia la piattaforma self-service Twitter Advertising rivolta alle Piccole e Medie Imprese, corredata da una serie di strumenti pensati per semplificare e ottimizzare la promozione della propria attività su Twitter ed entrare in contatto con un pubblico che condivide gli stessi interessi. Lanciata nell’aprile 2013 negli Stati Uniti e successivamente in Europa, la piattaforma vanta al suo attivo migliaia di aziende che hanno utilizzato le soluzioni sponsorizzate di Twitter per entrare in contatto con i loro clienti, acquisirne di nuovi e interagire con le diverse realtà locali. Queste aziende hanno potuto verificare in prima persona il valore aggiunto apportato da Twitter nella relazione con il cliente finale e, in ultima analisi, sul fatturato. Twitter Advertising permette ai brand di ampliare la propria presenza sulla piattaforma basandosi sui reali interessi del pubblico di riferimento e servendosi di un’ampia varietà di opzioni per la definizione del target. Due i prodotti principali: gli account sponsorizzati, con cui dare vita a una comunità attiva fatta di follower influenti nel proprio settore di attività e di potenziali ambassador del marchio, e i tweet sponsorizzati, con cui diffondere ulteriormente il messaggio raggiungendo anche utenti che non sono ancora follower dei “cinguettii” del brand.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *