Vivigas lancia il nuovo logo e la campagna adv con LGM e i personaggi “storici”

Vivigas_ADV ColomboCambiamenti “storici” in corso per Vivigas, tra i primi quindici operatori italiani specializzati nella vendita di gas metano ed energia elettrica nel mercato liberalizzato. È partita la nuova campagna di comunicazione multi-soggetto che, per la prima volta, mostra al pubblico anche il nuovo logo “Vivigas&power”. Entrambi i progetti sono stati curati dall’agenzia LGM (little green men), società del gruppo mondiale WPP. Partita il 2 giugno, la campagna “Storica garanzia” è caratterizzata da un tono fresco e spiritoso. A farsi portavoce della convenienza, della trasparenza e del servizio offerti da Vivigas sono testimonial insoliti e assolutamente d’eccezione. I valori e i punti di forza dell’azienda sono, infatti, veicolati da alcuni dei più grandi personaggi della storia italiana, autorevoli e ironici protagonisti dei tre soggetti ideati per la campagna. Accade così che a garantire la chiarezza delle bollette arrivi Dante Alighieri, che un fiero Giuseppe Garibaldi assicuri la qualità dell’assistenza e che a “scoprire” la convenienza dell’offerta Vivigas sia nientemeno che Cristoforo Colombo. La campagna prevede spot di 15” sulle principali emittenti locali delle aree servite dall’azienda e una pianificazione nei cinema e sui mezzi out of home (tra i quali affissioni, personalizzazione di bus, pensiline, stazioni ferroviarie) delle province di Brescia, Bergamo, Como, Varese, Novara, Verbania, Verona, Roma, Viterbo e Terni. Fa la sua prima apparizione pubblica in questa occasione anche il rinnovato logo della società, che veicola il nuovo naming “Vivigas&power”, ideato per descrivere al meglio l’identità dell’azienda. Accanto allo storico nome, che richiama da sempre l’elemento del gas, all’interno del nuovo logo anche l’energia elettrica acquista finalmente centralità. Un’evoluzione che vuole identificare in maniera ancora più immediata e precisa il posizionamento dell’azienda, capitalizzando i punti di forza già presenti nel logo, che mantiene il payoff “L’energia che fa per te” e il marchio caratterizzato da un tratto lineare e moderno. «Il nostro obiettivo – ha dichiarato Chiara Rastrelli, direttore marketing e commerciale di Vivigas – è quello di parlare in maniera sempre più diretta e immediata ai nostri clienti e a tutti i consumatori delle province nelle quali operiamo. È questa la strada che abbiamo voluto seguire sia con il nuovo logo, sia con la campagna di comunicazione appena lanciata. Si tratta di due progetti – ha concluso Chiara Rastrelli – che hanno lo scopo di comunicare con chiarezza ma in maniera fresca e coinvolgente chi siamo, quali sono i nostri valori e come si concretizzano nella nostra offerta». Con la direzione creativa esecutiva di Gianluca Nappi (anche copywriter) ha lavorato l’art director Marta Straini. La casa di produzione è Blowup, con la regia di Riccardo Rinetti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *