Qatar Airways lancia gara media paneuropea

qatar_imgQatar Airways cerca un partner per la strategia di pianificazione e il buying nel Vecchio Continente. Finora la compagnia aerea araba con sede a Doha non aveva avuto una solo agenzia media di riferimento nell’area, ma si era servita di un bouquet di sigle locali tra cui era Starcom Mediavest a detenere gli incarichi più rilevanti. La notizia è che i qatarioti hanno appena avviato una consultazione per trovare un solo, più conveniente consulente. Perché le cose cambiano e, soprattutto, per le compagnie di emirati e sultanati diventano sempre più importanti il presidio e lo sviluppo del business nelle rotte aperte ad occidente e in Europa in particolare. Dove il Qatar pare contare di fare business in vari ambiti: da anni gli interessi degli emiri sono solidamente rappresentati in Inghilterra, mentre di recente Al Jazeera ha investito nella pay tv francese e potrebbe prendere anche una quota di Mediaset Premium. Per non dire degli asset che nello stesso settore dei vettori turistici ha invece la società di Dubai, Etihad, che sta rilevando Alitalia; e senza dimenticare nemmeno che Qatar Airways è attualmente lo sponsor del Barcellona di Leo Messi. Il processo di gara è stato avviato e sarà gestito da Francoforte e Londra.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *