Gli spot più amati: Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard 2014

youtubeCon l’avvicinarsi del Festival Internazionale della Creatività di Cannes, YouTube ha pubblicato una classifica, “Cannes to Cannes YouTube Ads Leaderboard 2014”, per celebrare le pubblicità più amate a livello mondiale su YouTube a partire dal festival dell’anno scorso. La graduatoria indica i 10 video pubblicitari più apprezzati nel periodo compreso fra marzo 2013 e aprile 2014 ed è stata determinata utilizzando alcuni dei più forti segnali di scelta dell’utente di YouTube: il numero di volte in cui il messaggio viene visualizzato e la percentuale di visualizzazioni organiche rispetto alle visualizzazioni a pagamento. “Kobe v Messi: The Selfie” di Turkish Airline (agenzia Crispin Porter + Bogusky) ha conquistato la prima posizione nel 2014, dopo aver occupato la seconda nel 2013. La top ten comprende pubblicità riguardanti gli ambiti più disparati: dallo sport alla beneficienza, dall’amore alla lotta alla misoginia, a dimostrazione del fatto che sono molte le passioni che accomunano gli utenti di YouTube. Al secondo posto c’è una campagna dello stesso social network, “YouTube Rewind: What does 2013 say?” (agenzia Portal-A), mentre al terzo figura “First Kiss” di Wren. In classifica anche Volvo Trucks “The Epic Split featuring Van Damme” (Forsman & Bodenfors), Budweiser “Puppy Love” (Anomaly) e Nike Football “Winner Stays” (Wieden + Kennedy). E ancora gli spot di Pantene, Google, Save the Children e Cornetto.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *