Gara media globale Heinz: vince Omnicom Media Group

HeinzAveva ragione a preoccuparsi il ceo di Wpp Martin Sorrell, che nei giorni scorsi diceva di temere la rivincita degli avversari. È la prima vittoria di Omnicom dopo che la fusione con Publicis è andata a monte. E alcuni osservatori hanno voluto perfino trovare un collegamento tra le due cose. Comunque sia, alla fine di un lungo processo di verifica dei plus offerti dai contendenti, Heinz (presente in Italia con i marchi Plasmon, Nipiol e Dieterba) ha scelto i propri partner media globali. Una fetta molto rilevante del budget, l’incarico mondiale, è andato quindi ad OMG, parent company media del gruppo guidato da John Wren. L’altro pezzo dell’incarico, il comunque rimarchevole mercato Usa, se lo è aggiudicato UM. Il pitch si era avviato alla fine del 2013 coinvolgendo quasi tutti i gruppi più importanti, con Dentsu Aegis Network e WPP impegnati fino in fondo a contendere l’assegnazione ai due network risultati vincitori. Prima del riallineamento Heinz era seguito da una ventina di sigle in giro per il mondo, con Dentsu Aegis quale incumbent più pesante nella maggior parte dei territori, mentre Cramer-Krasselt gestiva l’incarico negli Usa. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *