Una campagna multicanale per presentare il resort Atlantis, The Palm

atlantisAtlantis, The Palm ha lanciato la sua prima campagna di brand multi-channel, per coinvolgere il pubblico in un racconto visivo che trasporterà i suoi ospiti in un altro mondo. Intitolata “Check into another world”, la comunicazione usa immagini generale al computer (CGI) per evidenziare Atlantis, The Palm come il perfetto luogo di fuga dove gli ospiti possono lasciarsi il mondo alla spalle ed entrare nell’iconico hotel di lusso a 5 stelle. La campagna ruota intorno a uno spot pubblicitario di 80”, con musica composta appositamente. Inspirato al genere musicale “Northern soul” che evoca ricordi felici, la colonna sonora colpisce i consumatori a livello emozionale, ponendoli in un mood da vacanza. Disponibile anche nei formati 30” e da 60”, lo spot combina riprese dal vivo di azioni ed effetti visivi, creando la base per il viaggio magico in cui il pubblico è coinvolto: stormi di uccelli animati con la tecnologia CGI in arrivo da tutti i continenti, che rappresentano i “vacanzieri in cerca di sole” provenenti da tutto il mondo, e ancora stuntman e donne che eseguono acrobazie su un filo per l’atterraggio degli uccelli. Lo spot presenta diverse tipologie di viaggiatori internazionali: dalle coppie a chi viaggia per affari, dalle famiglie ai giovani. Con oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube di tutte e tre le versioni e una portata di oltre 157.000 utenti su Facebook in soli 14 giorni, lo spot sta già dimostrando di essere un vero e proprio successo. Parte della campagna è un video HTML5 incorporato nella campagna di email marketing, che rappresenta uno step innovativo nel settore dell’industria dell’ospitalità e ha già visto il 70% in più di click-through rate rispetto al 15% della media globale nel settore dei viaggi e del turismo.  Lo spot sarà visibile anche al Dubai International Airport e in varie fiere di settore, inclusa l’ATM 2014. Il progetto creativo è firmato da JWT Dubai e Psyop New York, La seconda fase della campagna di Atlantis, The Palm sarà lanciata a maggio, con distribuzione dei video sugli schermi dei voli di British Airways e Qantas Airline, oltre a una proiezione aggiuntiva nei cinema, e ancora con Dubai Taxi Campaign la pubblicità sarà visibile su oltre 1.000 schermi poggiatesta dei taxi di Dubai.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *