Cairo, le tv a +5,8% nel primo trimestre. E Della Valle gli affiderebbe Rcs…

Cairo EditoreUn po’ inusualmente, il giorno dopo l’approvazione in cda dei dati di bilancio del 2013 di Mediaset, è stata diffusa una nota di Cairo Communication. E se i numeri del Biscione – assieme alla notizia del ritorno all’utile – parlano di una chiusura 2013 a -11,4% in termini di raccolta pubblicitaria, con i primi tre mesi dell’anno ancora in segno negativo e solo aprile stimato in crescita rispetto al periodo omogeneo del 2013, quelli rilasciati dalla società guidata da Urbano Cairo raccontano di un andamento molto diverso. Il documento, infatti, dice che la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui canali La7 e La7d nel primo trimestre 2014, pari a complessivi Euro 40,3 milioni, risulta in crescita di circa il 5,8% rispetto a quella realizzata nel primo trimestre 2013 (Euro 38,1 milioni); in particolare la raccolta per la pubblicità trasmessa e da trasmettere sui due canali nel mese di marzo 2014, pari a complessivi Euro 15,2 milioni, è in crescita di circa il 13,4% rispetto a quella realizzata nel marzo 2013 (Euro 13,4 milioni). Altro indicatore interessante, la raccolta pubblicitaria trasmessa e da trasmettere sul solo canale La7d nel primo trimestre 2014, è in crescita di circa il 28% rispetto a quella realizzata nel primo trimestre 2013. Poche ore prima, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, proprio su La7 di Urbano Cairo, Diego Della Valle aveva indicato nell’editore dell’emittente e presidente del Torino l’uomo giusto per rimettere a posto conti e assetto di Rcs, azienda di cui sia Della Valle che Cairo sono azionisti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *