Algida presenta la Coppa Kimbo, festeggia i 25 anni di magnum e prepara il lancio di big milk

Si chiama coppa Kimbo ed è il nuovo nato dalla partnership Algida e Kimbo. È la sintesi perfetta del vero caffè espresso 100% qualità arabica, il nuovo gusto dell’estate 2014 che verrà distribuito da aprile nel formato da 70 grammi nei bar serviti Algida.

Oltre a una collaborazione commerciale per la produzione e la distribuzione di Coppa Kimbo, le due aziende hanno siglato un accordo di co-branding che le vedrà promuovere insieme il prodotto negli eventi che le vedranno protagoniste.

Kimbo è da 50 anni uno dei protagonisti del mercato nazionale del caffè, con un fatturato complessivo di 170 milioni di euro si sta affermando anche all’estero, con il marchio “Kimbo Espresso Italiano”.

Algida nata nell’immediato dopoguerra, oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever ed è diventato sinonimo di qualità e innovazione legandosi, di generazione in generazione, ai momenti più belli e spensierati delle nostre estati.

“Per il lancio della coppa Kimbo – ha spiegato Giorgio Nicolai, responsabile Marketing di Algida – non abbiamo previsto, almeno per quest’anno, una campagna pubblicitaria sui canali tradizionali, ci siamo limitati a inserire il nuovo prodotto negli oltre 100mila cartelli presenti in altrettanti punti vendita italiani. Abbiamo deciso di veicolare le risorse per la campagna di altri nostri prodotti di punta: magnum che compie 25 anni, cornetto e winner taco”.

Nicolai non si sbilancia sulle cifre, ma ha parlato di un investimento importante:”Abbiamo investito il 20% in più rispetto allo scorso anno. Il 30 marzo partirà la nuova pubblicità del cornetto con una partnership d’eccezione. Il prossimo singolo di Cesare Cremonini (nel videoclip ufficiale ci sono gli stessi attori della pubblicità) farà da colonna sonora allo spot che avrà come temi principali il mare, l’amicizia, l’amore e il sole. Il nostro intento è stato proprio quello di ritornare al passato, con temi prettamente estivi. Ci siamo affidati all’agenzia internazionale Lola Madrid. Per ora verrà trasmessa in Italia fino al 31 luglio, non escludiamo di esportarla all’estero, magari in mercati crescenti come quello turco o cinese”.

Il vero protagonista dell’estate sarà magnum che il 21 maggio compirà 25 anni. Per festeggiare quest’anniversario Algida ha in programma diversi eventi, uno in particolare al Festival del Cinema di Cannes anche se Nicolai non ha potuto svelare i particolari. Il responsabile marketing di Algida ha fatto però intendere che ci sarà un testimonial d’eccezione. E per i 25 anni ci dobbiamo aspettare un’altra edizione limitata (marc de champagne ricoperto di cioccolato argentato).

Torna anche l’orso di winner taco che nei prossimi mesi sarà protagonista di alcuni eventi, in particolare al Giro d’Italia.

Da aprile inizierà anche una campagna pubblicitaria in tv per il gelato carte d’or e poi la grande novità: il lancio di un nuovo prodotto subito dopo pasqua. Si tratta di big milk, un gelato con il 65% di latte a basso contenuto calorico, distribuito in stecco, sandwich, coppetta e vaschette. Anche per questo prodotto è prevista una campagna pubblicitaria sulla stampa e sulla tv nei mesi di giugno e luglio.

Elena Pescucci

 

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