In prima visione su laeffe il viaggio di Manuel Herrero

Media laeffeIn dodici episodi dedicati ad altrettanti paesi, laeffe (canale 50 del dtt) presenta, in prima visione assoluta, “Lo sportivo vagabondo” (Planet Sport), nuova serie che parla del mondo attraverso lo sport.

Protagonista il giornalista Manuel Herrero che racconta Paesi diversi e popoli lontani tra loro utilizzando il linguaggio universale dello sport.

Uno sguardo inedito su culture e tradizioni antiche, un modo originale per conoscere e capire le diversità e i punti di contatto tra gli abitanti del pianeta.

Un percorso ricco di suggestioni e di immagini spettacolari come quelle raccolte in Cile, paese lungo 6.000 km e largo appena 120 km che mescola un favoloso mix di paesaggi.

Dal deserto di Atacama, con l’incontro di alcuni giovani che hanno scelto di stabilirsi qui in questo paradiso selvaggio degno di un film western per soddisfare la passione per il surf su sabbia.

Alla storia dei Mapuche, la minoranza indiana da secoli ribelle, e ancora il mito del rodeo per gli Huasos nella campagna cilena dove il contadino, che regna padrone nei “campi”, è considerato una figura elegante, cavaliere senza pari, legato alla sua terra e alla sua storia.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *