“Italia’s Got Talent” da Canale 5 a Sky?

Sky starebbe per mettere a segno un altro importante colpo sul fronte dell’ingresso di nuovi programmi tv.

image

Come è successo per “X Factor”, anche “Italia’s Got Talent” potrebbe presto approdare sulla tv satellitare. Proprio in queste ore sarebbero in corso frenetiche trattative tra Fremantle Media Italia – società guidata da Lorenzo Mieli che detiene la titolarità dei diritti del programma – e il gruppo del magnate australiano per portare il formato campione d’ascolti del sabato sera di Canale 5 su Sky.

Nonostante la versione italiana, in onda sull’ammiraglia del Biscione, sia una co-produzione con la Fascino di Maria De Filippi, proprio la stessa De Filippi insieme a Gerry Scotty non farebbero più parte del programma, qualora il format emigrasse su Sky, essendo i due legati da contratti di esclusiva al gruppo di Cologno Monzese. “Italia’s Got Talent” nasce nel 2007 in Inghilterra con il titolo Britain’s got Talent, da un’idea di Simon Cowell.

Attualmente è in onda in oltre 50 paesi, mentre in Italia è arrivato nel dicembre 2009 con la conduzione di Simone Annicchiarico, affiancato successivamente da Geppi Cucciari prima, e Belen Rodriguez poi.

La quarta edizione, in onda lo scorso inverno, è stato il programma di intrattenimento seriale più visto dell’anno con una media superiore ai 7 milioni di spettatori e al 30 per cento di share. In Inghilterra, invece, il programma ha toccato 18,3 milioni di spettatori, un risultato che fa di “Britain’s Got Talent” il programma di intrattenimento numero uno dell’ultima decennio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *