Festival di Sanremo, share del 45,93%, in leggero calo rispetto al 2013

sanremoHa aperto il sipario, ieri, la 64esima edizione del Festival di Sanremo. Pronti e via la prima serata della kermesse, in onda su Rai1, ha tenuto incollati allo schermo una media di 10milioni 938mila telespettatori, registrando uno share del 45,93%. Rispetto a un anno fa, c’è stato un calo di circa due milioni di telespettatori (nel 2013 erano 14milioni 195mila) e di quasi due punti percentuali di share (era del 47,60%).

Tornando alla serata inaugurale della 64esima edizione, il picco di ascolto è stato di 16 milioni 48 mila alle 21.26, all’interno del monologo di Luciana Littizzetto, mentre quello di share del 55,36 per cento alle 23.58 all’ingresso di Cat Stevens, l’autore di brani celebri come “Moonshadow” e “Father and son”.

La prima parte, dalle 20.51 alle 23.50, ha fatto registrare 12 milioni 466 mila (share del 45.77 per cento). La seconda parte, dalle 23.55 alle 24.47, è stata vista da 5 milioni 680 mila spettatori con uno share del 47.14 per cento.

Buoni risultati anche per la nuova striscia “Sanremo & Sanremo”, firmata da Pif e in onda dalle 20.37 alle 20.47, ha avuto 8 milioni 557 mila spettatori con il 29.16 per cento di share. Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 12 milioni 554 mila telespettatori e il 41.15 per cento di share.

 

Elena Pescucci

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *