Il Manchester United sceglie Aperol

manchester_unitedIl Manchester United ha siglato un accordo con l’italianissimo liquore Aperol. La firma è arrivata poche ore fa e sancisce una collaborazione che partirà dal mese prossimo e durerà fino alla fine della stagione 2016-2017.Il marchio Aperol verrà mostrato sui tabelloni digitali dello stadio Old Trafford durante le partite di Premier League, FA Cup e Capital One Cup in cui il Manchester giocherà in casa.

manchester_united

Il Gruppo Campari sta effettuando, parallelamente a questo accordo, altre attività di above e below the line, che spaziano dal digital al PR, in tutti i mercati considerati strategici per i prossimi anni. Tra le altre cose, è stata da poco lanciata la pagina Facebook globale “Aperol Spritz” che, al momento in cui scriviamo conta già 15 mila fan, per supportare questa sponsorship.manchester_unitedBob Kunze-Concewitz, chief executive officer del Gruppo Campari, ha affermato: “Questa partnership porterà il brand a un’esposizione su scala globale”. Per suggellare la partnership, gli ex giocatori del Manchester United, Denis Irwin e Peter Schmeichel si sono misurati in un corso di perfezionamento a Manchester per diventare barman.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *