Leonardo Pasquinelli nuovo a.d. di Magnolia

pasquinelliSecondo indiscrezioni raccolte da Pubblico Today, Leonardo Pasquinelli lascia Endemol Italia per diventare il nuovo amministratore delegato di Magnolia al posto di Ilaria Dallatana, che si prenderebbe un periodo di riposo.

Pasquinelli, ex direttore dell’intrattenimento di Mediaset, era entrato in Endemol Italia nel 2004 come direttore generale assumendone nel 2008 il ruolo di vicepresidente operativo. Nell’ultimo periodo ha presieduto, in particolar modo, lo sviluppo del business sulle piattaforme digitali e il progetto Endemol Beyond: la nuova società globale fondata su operazioni video digitali già presenti in diversi mercati.

Nonostante i recenti successi di “Pechino Express” su Rai 2 e del cult “Masterchef” su Sky Uno, Ilaria Dallatana esce così, almeno per il momento, dal management della società che aveva fondato nel 2001 e che aveva portato al massimo fulgore con “L’Isola dei famosi”, produzione chiave di Magnolia per molti anni.
 Dallatana ricopriva da dicembre 2011 anche il ruolo di ceo della divisione Southern Europe del Gruppo Zodiak (che comprende Magnolia, Magnolia Spagna e Magnolia Fiction) in seguito alle dimissioni di Giorgio Gori, entrato nel team di Matteo Renzi. La società di produzione televisiva guidata ha da poco inaugurato la sua Branded Content Unit, nuova sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *