Poste Italiane e McCann spediscono le cartoline d’auguri di Natale

posteapp

Poste Italiane e McCann insieme per promuovere “Saluti&Foto”, la nuova applicazione di PosteApp che trasforma tutte le foto in cartolina, da spedire ai propri cari o agli amici direttamente da smartphone, tablet e ora anche da pc su www.salutiefoto.it. Per il lancio, Poste Italiane si è affidata alla sede romana di McCann Worldgroup, che ha curato l’intera comunicazione, a partire dall’ideazione di naming e logo.

La campagna adv viene lanciata in occasione della festività, la circostanza più tradizionale per l’invio di cartoline e biglietti d’auguri, punta su un linguaggio ironico e iperbolico e  rappresenta la classica cassetta postale in contesti inusuali: i tipici scorci da cartolina. Con una vasta pianificazione, la multisoggetto sarà presente in questi giorni in tutti gli uffici postali, sul web con banner e skin dedicati e con azioni sui social. Tra le declinazioni, una maxi affissione nella sede principale di Poste Italiane a Roma.

La comunicazione è stata sviluppata, con la direzione creativa di Alessandro Sciortino, da Niccolò Lucchino, copywriter, e Alessandro Polia, art director.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *