SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 20/10/2017 ALLE 16:00

24 ottobre 2013

-

UK: nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti

Home » Worldwide » Creatività » UK: nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti

think!Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti britannico Robert Goldwill, dopo che tra il 2011 e il 2012 Il Regno Unito, Londra in particolare, è stato teatro di ben 225 incidenti mortali tra i ciclisti, la campagna, già sperimentata a Londra la scorsa estate, si avvarrà di una serie di manifesti rivolti in particolare agli automobilisti, sensibilizzandoli sull’importanza di rispettare alcune semplici regole ed abitudini che possono fare la differenza per la sicurezza di chi va in bici: guardare sempre prima di aprire lo sportello, prima di svoltare ad un incrocio, prima di sorpassare un ciclista in una strada stretta. La campagna di comunicazione è stata lanciata lo scorso lunedì 21 ottobre e durerà quattro settimane.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Torna Radio Caroline, e fra i dj anche l’”italiano” Grant Benson, voce di Radio Number One

10 agosto 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »

Diabolik ancora testimonial della campagna per la sicurezza stradale di Autostrade Spa

8 agosto 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »

CoReVe continua la sensibilizzazione al riciclo del vetro  

13 giugno 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »

Continental ridefinisce il posizionamento del brand nel business della sostituzione pneumatici per auto

9 febbraio 2017

La sponsorizzazione del calcio si è rivelata un modo efficiente per incrementare la visibilità del marchio di pneumatici premium Continental in quasi tutti i mercati europei. «Il nostro impegno nella sponsorizzazione di eventi di ...
Continua a leggere »

Allegro, la grande favola di Natale è servita

13 dicembre 2016

Dopo tanti spot targati Regno Unito e USA, questa è la volta della Polonia, dove lo spot di Allegro, un sito di acquisti online, ha varcato i confini nazionali per fare il giro del mondo, grazie ad una combinazione ben studiata di ...
Continua a leggere »