SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 19/01/2018 ALLE 16:13

24 ottobre 2013

-

UK: nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti

Home » Worldwide » Creatività » UK: nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti

think!Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti britannico Robert Goldwill, dopo che tra il 2011 e il 2012 Il Regno Unito, Londra in particolare, è stato teatro di ben 225 incidenti mortali tra i ciclisti, la campagna, già sperimentata a Londra la scorsa estate, si avvarrà di una serie di manifesti rivolti in particolare agli automobilisti, sensibilizzandoli sull’importanza di rispettare alcune semplici regole ed abitudini che possono fare la differenza per la sicurezza di chi va in bici: guardare sempre prima di aprire lo sportello, prima di svoltare ad un incrocio, prima di sorpassare un ciclista in una strada stretta. La campagna di comunicazione è stata lanciata lo scorso lunedì 21 ottobre e durerà quattro settimane.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

A Publicis Londra la creatività europea di Lastminute.com

4 dicembre 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »

Alessandro Cattelan presenta i vantaggi per i clienti che scelgono Enel Energia nella nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi

3 ottobre 2017

Cosa significa scegliere Enel Energia? A rispondere ci pensa Alessandro Cattelan nella campagna della nuova offerta Gas –20%. L’offerta è riservata “esclusivamente” a tutti i clienti Luce di Enel Energia che sottoscrivendol ...
Continua a leggere »

Il rebranding della carta Regina con la prima campagna paneuropea

25 settembre 2017

Sarà presentato il prossimo giovedì a Milano il rebranding di Regina, marchio tissue che fa capo al Gruppo Sofidel, e considerato una icona pop della carta per uso igienico e domestico made in Italy. Insieme  al restyling dell’ ...
Continua a leggere »

Torna Radio Caroline, e fra i dj anche l’”italiano” Grant Benson, voce di Radio Number One

10 agosto 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »

Diabolik ancora testimonial della campagna per la sicurezza stradale di Autostrade Spa

8 agosto 2017

Si chiama THINK! la nuova campagna di comunicazione per la sicurezza dei ciclisti, che coinvolgerà cinque città del Regno Unito: Leeds, Manchester, Bristol, Birmingham e Cambridge. Voluta espressamente dal ministro dei trasporti ...
Continua a leggere »