Rimmel, Fondazione Rava e Stefano Guindani insieme per Haiti

“Lo sguardo verso il futuro”: è questo il nome del progetto “delle donne per le donne” creato da Rimmel e Fondazione Francesca Rava, da sempre impegnati nel sociale, per sostenere il reparto di maternità e neonatologia dell’ospedale pediatrico Saint Damien di Haiti.

Dieci scatti del talentuoso fotografo di moda e di attualità Stefano Guindani immortalano altrettante ragazze truccate e rese per l’occasione delle vere e proprie modelle. In esposizione al MIA Fair di via Tortona 27 e sul sito di Fondazione Francesca Rava, è possibile acquistare le opere per dare un aiuto concreto alla popolazione haitiana.

Il progetto è iniziato sul Rimmel Cab, il taxi londinese che durante la Design Week 2013 ha chiamato a raccolta giovani donne con l’obiettivo di raccogliere i loro sguardi e i loro pensieri rivolti al futuro in un’unica frase.

Il tutto ovviamente con il sostegno di una Rimmel make-up artist, che le ha truccate per l’occasione. Fra tutti, sono stati selezionati quattro sguardi in grado di rappresentare donne tra loro differenti e, grazie all’estro di Stefano Guindani, sono nate quattro foto uniche e “preziose”, in quanto veicolo per raccogliere fondi da destinare all’ospedale pediatrico di Haiti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *