Populis: Pino Barbiera nuovo marketing director

Populis, leader europeo nella produzione di contenuti verticali ed editore di Blogo, il terzo brand di news online in Italia, con oltre 7 milioni di utenti unici mensili, ha annunciato la nomina di Pino Barbiera a nuovo direttore marketing del Gruppo. 

Oltre a proseguire nel progetto di consolidamento ed ulteriore sviluppo di Blogo, che negli ultimi 2 anni ha raggiunto un posto di rilievo fra i principali player nel panorama dell’informazione online, producendo quotidianamente oltre 600 contenuti originali su sette canali verticali di riferimento (News, Motori, Entertainment, Donna, Lifestyle, Sport, Tecnologia) e conquistando ogni mese un pubblico sempre più vasto di utenti, il nuovo marketing director, attraversola creazione di nuovi formati editoriali online, avrà il compito di dare impulso allo sviluppo dell’area video, che ha ottenuto nel solo 1° trimestre del 2013 una posizione di leadership assoluta nel panorama editoriale italiano, a livello di contenuti proposti e traffico. 

Obiettivo di quest’anno sarà integrare la vasta sezione video ad un palinsesto di web show, inaugurati dal seguitissimo programma in live streaming “Blogo in Diretta”, condotto tutti i giorni dal direttore editoriale Antonello Piroso. 

Prima di fare il suo ingresso in Populis Barbiera ha maturato un’esperienza di oltre 10 anni in Hachette Rusconi e, dal 2011, con la nuova proprietà Hearst Magazine Italia, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo in area Digital Marketing. 

In qualità di digital marketing & business development director si è infatti occupato di potenziare e rinnovare tutta l’offerta online dei femminili del Gruppo. 

«Siamo entusiasti di questo nuovo ingresso nel team di Populis: l’esperienza più che decennale di Pino nell’editoria e nel mondo digital porterà al nostro progetto di crescita una sferzata di energia», ha commentato Salvatore Esposito, ceo e co-founder di Populis. «Con il nuovo marketing director puntiamo a sviluppare al meglio alcuni punti chiave su cui si baserà il nostro modello di business nei prossimi anni, in particolare l’offerta di notizie e intrattenimento su web tv e il rafforzamento dei verticali a più alto potenziale».

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